Prezi – Un Nuovo Modo di Insegnare e Imparare

Per migliorare l’esperienza didattica e coinvolgere gli studenti in modi sempre più efficaci  vogliamo presentare Prezi, uno strumento che trasforma le presentazioni tradizionali in esperienze di apprendimento dinamiche e coinvolgenti.
Ecco come Prezi può arricchire il l’ambiente educativo:
  • Presentazioni Non Lineari: con Prezi si potranno creare dei percorsi di apprendimento adattabili al flusso della tua lezione liberando dalle limitazioni delle diapositive sequenziali.
  • Zoom e Movimento: la funzione di zoom consentirà di focalizzare l’attenzione su concetti chiave e dettagli, rendendo la narrazione visiva più dinamica e coinvolgente.
  • Template Personalizzabili: a disposizione una vasta gamma di modelli progettati per l’educazione, che potranno essere personalizzati e adattati allo stile di insegnamento e al contenuto della lezione.
  • Integrazione Multimediale: le presentazioni potranno essere arricchite con video, immagini, grafici e link, per una lezione più interattiva e stimolante.
  • Collaborazione in Tempo Reale: sarà possibile lavorare a presentazioni con altri docenti o studenti per un approccio più collaborativo all’apprendimento.
  • Condivisione Facile: condivisione delle lezioni con gli studenti attraverso link diretti o integrandole con il sistema di gestione dell’apprendimento.
  • Insight sul Pubblico: si potranno ottenere dati preziosi su come gli studenti interagiscono con la presentazione, questo permetterà di adattare e migliorare le lezioni future.
  • Privacy delle Presentazioni: possibilità di gestire chi può visualizzare o modificare le presentazioni, assicurando la protezione dei contenuti didattici.
  • Interfaccia Intuitiva: Prezi è progettato per essere facile da usare, permettendo di concentrarsi sul contenuto piuttosto che sulla tecnologia.
Questo strumento arricchirà l’insegnamento e stimolerà anche un maggiore coinvolgimento e interesse da parte degli studenti.
Esplorate Prezi e sperimentate le sue molteplici funzionalità!